Cucina a base di prodotti locali

Espressi, non precotti!

Il Baby College La Neve ha abolito i cibi precotti: la struttura è dotata di cucina interna rispondente agli standard del settore professionale, dove vengono preparati pasti e merende espressi. Tutto il personale addetto ha conseguito certificazione HACCP.

Il menu proposto è elaborato dal pediatra della scuola. È realizzato con materie prime fresche e preferibilmente biologiche, ed è strutturato in modo da fornire quotidianamente tutti i principi nutritivi di cui il bambino ha bisogno per una corretta crescita.

Il nostro compito di educatori non si ferma neanche nella pausa pranzo: oltre ad assicurare una dieta sana ed equilibrata, infatti, il nostro scopo, e nostro desiderio, è quello di insegnare i principi di alimentazione sana ed equilibrata per tutto il resto della vita.

IMG_0954
Baby College La Neve
50
baby152
50

L'importanza di verdura, legumi & frutta

Verdura & Frutta

Apportano Vitamine Sali minerali e Fibre

Sono gli alimenti più ricchi di Fitonutrienti * (che non sono fonte di energia ma indispensabili per il buon funzionamento dei meccanismi cellulari).

Più i bambini ne assumono Più salute avranno. Dovrebbero costituire l’alimento ideale per spuntini e merende.

Legumi

Fonte preziosa di proteine e sali minerali, come ferro e calcio.
Abbinati ai cereali integrali formano un piatto completo dal punto di vista degli aminoacidi necessari al corretto funzionamento del nostro organismo.
Anche i legumi sono ricchi di Fitonutrienti *.


* FitonutrientiSostanze, che hanno proprietà anti-ossidanti, anti-tumorali, anti-invecchiamento cellulare e anti-diabete (flavonoidi, i fenoli, i polifenoli, le antocianine o il licopene del pomodoro).

I Consigli

Frutta dal 4° mese di vita
Verdure dal 5° mese di vita
Legumi dal 6° mese di vita

Nei bambini tra i 3 ai 13 anni si consigliano circa 250 g. di frutta al giorno 150 g. di verdura e 50 g. di legumi variamente assunti.