Espressi, non precotti!
Il Baby College La Neve ha abolito i cibi precotti: la struttura è dotata di cucina interna rispondente agli standard del settore professionale, dove vengono preparati pasti e merende espressi. Tutto il personale addetto ha conseguito certificazione HACCP.
Il menu proposto è elaborato dal pediatra della scuola. È realizzato con materie prime fresche e preferibilmente biologiche, ed è strutturato in modo da fornire quotidianamente tutti i principi nutritivi di cui il bambino ha bisogno per una corretta crescita.
Il nostro compito di educatori non si ferma neanche nella pausa pranzo: oltre ad assicurare una dieta sana ed equilibrata, infatti, il nostro scopo, e nostro desiderio, è quello di insegnare i principi di alimentazione sana ed equilibrata per tutto il resto della vita.
L'importanza di verdura, legumi & frutta
Verdura & Frutta
Apportano Vitamine Sali minerali e Fibre
Sono gli alimenti più ricchi di Fitonutrienti * (che non sono fonte di energia ma indispensabili per il buon funzionamento dei meccanismi cellulari).
Più i bambini ne assumono Più salute avranno. Dovrebbero costituire l’alimento ideale per spuntini e merende.
Legumi
Fonte preziosa di proteine e sali minerali, come ferro e calcio.
Abbinati ai cereali integrali formano un piatto completo dal punto di vista degli aminoacidi necessari al corretto funzionamento del nostro organismo.
Anche i legumi sono ricchi di Fitonutrienti *.
* Fitonutrienti – Sostanze, che hanno proprietà anti-ossidanti, anti-tumorali, anti-invecchiamento cellulare e anti-diabete (flavonoidi, i fenoli, i polifenoli, le antocianine o il licopene del pomodoro).
I Consigli
Frutta dal 4° mese di vita
Verdure dal 5° mese di vita
Legumi dal 6° mese di vita
Nei bambini tra i 3 ai 13 anni si consigliano circa 250 g. di frutta al giorno 150 g. di verdura e 50 g. di legumi variamente assunti.